Menù

Promuoviamo l'integrazione sociale della comunità attraverso la gestione di servizi formativi, culturali e per le famiglie

Chi siamo

Siamo una Cooperativa Sociale Onlus, impegnati nel sostegno della cultura, della formazione e della famiglia

Eos Coop - Chi siamo

Dalla nostra costituzione nel 2002, in un'ottica di innovazione pedagogica e culturale, abbiamo realizzato e ideato numerosi progetti e iniziative culturali, formative e per la famiglia.

Da allora abbiamo sempre messo a disposizione, con passione e tenacia, la nostra competenza ed esperienza, impegnandoci per dare risposte ai nuovi bisogni e disagi, nel vissuto quotidiano delle persone.

La nostra missione

Promuoviamo l'integrazione sociale, partendo da iniziative a favore della cultura e della famiglia. Idee in cui, al centro, rimane il benessere della persona.

I nostri valori

Per noi di EOS, i valori sono il cuore pulsante di ogni idea:

La persona

Crediamo fortemente che il benessere e il vissuto della persona debbano rimanere al centro di ogni impegno. I nostri interventi vogliono dare risposta a bisogni reali e prevenire qualsiasi forma di disagio sociale, in particolare dei bambini e adolescenti, in una logica di comunità.

La collaborazione

La collaborazione rappresenta per noi la forza che muove il mondo. Per questo ci impegniamo a sostenere la capacità di mettersi in relazione tra pari, riconoscendo e dando spazio ai bisogni dell'altro.

La cultura

Dalla convinzione che la cultura sia il bene umano più prezioso da custodire, per noi è essenziale poter contribuire al suo sviluppo e diffusione, nel più ampio senso del termine.

Il sostegno

Come un viaggio che va vissuto fino in fondo, il sostegno aiuta a ritrovarsi e riscoprirsi. Per questo ci impegniamo ad accompagnare le persone nella loro crescita individuale.

La creatività

Crediamo che la creatività possa custodire il futuro del mondo, per questo la tuteliamo e promuoviamo gli strumenti per ispirarla.

Per noi, soci e socie di EOS, essere impresa sociale significa coniugare passione, idee e progetti, per raggiungere gli obiettivi condivisi di valore sociale e culturale, per il bene comune.