Menù

Crediamo nella formazione intesa come crescita e nella crescita intesa come vita

  1. Home
  2. Formazione
  3. 2022
  4. Percorso professionalizzante per mediatori familiari

Percorso professionalizzante per mediatori familiari

In EOS Coop. Soc. Onlus crediamo che la formazione e la crescita personale sia la chiave del cambiamento.

In conformità alla norma tecnica UNI 11644, EOS Formazione propone il Percorso professionalizzante per mediatori familiari.

Un percorso pensato per i professionisti in area umanistica, giuridica, psico-pedagogica e sociale che, quotidianamente nel contesto lavorativo, sono a stretto contatto con la gestione dei conflitti familiari.

EOS Formazione garantisce l'accompagnamento all'esame di II livello, in cui si ottiene la qualifica professionale di Mediatore Familiare.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AL CORSO

Per accedere al corso è richiesta la candidatura correlata di CV e lettera di motivazioni. Si procede all'iscrizione previo colloquio e accettazione della candidatura.

QUOTA D'ISCRIZONE

È in partenza la VIII edizione, con una quota di 2.850,00 € - esente iva. Possibilità di rateizzare il pagamento.

FINALITÀ

L'obiettivo è conseguire la qualifica di mediatore familiare ai sensi della Legge n° 4, 14 gennaio 2013 associazioni professionali riconosciute. Il titolo conseguito, con il superamento dell'esame di secondo livello, dà accesso all'associazione A.I.Me.F. Associazione italiana medoiatori familiari

DESTINATARI

Possono accedere alla formazione coloro che sono in possesso di una laurea, almeno triennale, in area umanistica, sanitaria e sociale.

DIRETTRICE DIDATTICA

Dott.ssa Cristina Pansera - Mediatrice Familiare e Supervisore A.I.Me.F. 927. Operante nell'ambito delle prerogative di cui alla L. 4/2013 KIWA Accredia 00025_MF.

RESPONSABILE TIROCINIO

Dott.ssa Paola Martinelli - Mediatrice Familiare e Supervisore A.I.Me.F. 877. Operante nell'ambito delle prerogative di cui alla L. 4/2013 KIWA Accredia 00015_MF.

CALENDARIO

l calendario e il programma completo allegati

STRUTTURA E METODOLOGIA DIDATTICA

Durata complessiva: due anni, per un ammontare di 390 ore, di cui 186 di mediazione familiare, 78 di materie complementari (di cui 46 in fad) 40 di tirocinio, 40 di pratica supervisionata.

Le lezioni in presenza e/o on-line, le esercitazioni, i role-playing garantiranno l'apprendimento dei compiti e delle attività specifiche identificate per la professione del mediatore familiare, in tema di conoscenze, abilità e competenze.

Le lezioni si svolgono con cadenza mensile: si alternano spazi teorici, attività esperienziali e interattive (simulazioni, esercitazioni, laboratori).

In parte si svolgono in presenza, in parte da remoto attraverso piattaforma Zoom.

ESAMI

Nel biennio è previsto un esame di primo livello e uno di secondo livello.

Al superamento del primo verrà rilasciato attestato d'idoneità alla pratica supervisionata.

Al superamento dell'esame finale di secondo livello, alla presenza di un Osservatore A.I.Me.F, verrà rilasciato l'attestato di qualifica professionale di Mediatore Familiare, ai sensi della L. 4 del 14/01/2013 e N.T.UNI 11644

STRUMENTI

EOS si avvale degli strumenti e nuove tecnologie della realtà aumentata per la maggiore efficacia di alcuni interventi in collaborazione con Become Research and Psychologist Hub www.become-hub.com

Sono aperte le iscrizioni per la VIII edizione
In partenza a novembre 2021 a BERGAMO, via Camozzi 88

Scarica il programma e il calendario e contattaci per ulteriori informazioni o per inviare la tua candidatura.

cristina.pansera@gmail.com 348 5153529

Maggiori informazioni?