Menù

Promuoviamo l'integrazione sociale della comunità attraverso la gestione di servizi formativi, culturali e per le famiglie

  1. Home
  2. Progetti
  3. 2020
  4. PRONTI VIA

PRONTI VIA

Gli Amici della Santa Caterina ONLUS in collaborazione con EOS, invitano a partecipare ad un incontro di gruppo su piattaforma digitale di videoconferenza, con una durata media di un'ora e mezza, aperto a massimo 30 genitori con figli minori residenti nell'area di Sesto San Giovanni.

Gli utenti registrati riceveranno un link che permetterà l'accesso alla piattaforma per la partecipazione all'evento.

PERCHÉ UN INCONTRO DI GRUPPO: Il gruppo permette di esplicitare con gli altri le proprie emozioni, gettare le basi per analizzare, da diversi punti di vista, il proprio vissuto trovando altresì una rete di supporto, un ambiente non giudicante. I figli, ancorché assenti nel gruppo, sono i veri beneficiari: si aiutano indirettamente gettando luce sui loro principali bisogni emotivi.

SCOPO: condividere le proprie esperienze con altri genitori desiderosi di creare una rete di ascolto, riservata, non giudicante facilitati dai mediatori familiari nell'aprire spazi adeguati di comunicazione, confronto, alla ricerca di soluzioni personali illuminate dalla complessità del gruppo.

OBIETTIVO: prevenire l'esito dei danni distruttivi delle relazioni tra genitori e tra genitori e figli, che i conflitti non opportunamente gestiti provocano e rinegoziare regole per i conflitti pre-adolescenziali nel post pandemia.

OPERATORI

Cristina Pansera ed Elena Tagliani

Mediatrici Familiari A.I.Me.F.

Maggiori informazioni?